Cori in giro

La notte rosa dei cori per la tappa 14 del 101° Giro d'Italia 

San Vito al Tagliamento
venerdì 18 maggio 2018

San Vito al Tagliamento – cittadina che da molti anni ospita la sede della coralità provinciale, regionale e nazionale – accoglierà il 18 e 19 maggio la tappa 14 del 101° Giro d’Italia.

Per questa occasione la nostra associazione, in collaborazione con il Comune di San Vito al Tagliamento e d’intesa con Feniarco e Usci Pordenone, propone l’iniziativa Cori in giro, ovvero una serie di appuntamenti corali che si svolgeranno nella serata di venerdì 18 maggio (indicativamente dalle 18:00 alle 22:00) aperti alla partecipazione di tutti i cori della regione che vogliano vivere da vicino la cosiddetta “Notte rosa”. 

Si tratterà di interventi musicali all'aperto, nelle piazzette e nelle corti del centro storico; una serie di eventi musicali spot, pensati per essere vivaci e coinvolgenti anche per il largo pubblico! Il tutto calato nel contesto della vigilia della partenza del Giro d’Italia, con tutto il fermento che essa comporta (compresi altri eventi concomitanti in giro per la città). 

Programma

L’iniziativa si articolerà in quattro “filoni”, pensati per collegarsi idealmente al tema e allo spirito del Giro d’Italia: 

CORI ROSA
Spazio riservato ai cori femminili, senza vincoli di repertorio. Due sole condizioni: proporre un programma vivace e, ovviamente, indossare qualcosa di rosa! 

GIRO GIRO CANTO
Spazio riservato ai cori di voci bianche che propongano brani tratti, prevalentemente, dalla collana Feniarco Giro Giro Canto. 

IN GIRO PER L’ITALIA
Spazio aperto a cori di qualunque organico con proposte di repertorio popolare proveniente da diverse regioni d’Italia. Un vero e proprio giro corale per l’Italia! 

CORI IN BICI 
Esibizioni corali itineranti su due ruote: spazio riservato ai cori più sportivi disposti a montare in sella e cantare nei vari angoli della città. 

Il calendario dettagliato con orari e luoghi dei singoli concerti sarà stilato sulla base delle adesioni dei cori. 

Modalità di adesione

Adesioni entro il 6 maggio via e-mail (info@uscifvg.it). Chiediamo di inviarci:
- nome e provenienza del coro;
- nome e cognome del direttore;
- contatti di un referente organizzativo;
- foto e breve curriculum del coro;
- una proposta di programma di circa 15/20 minuti.

Ci rendiamo conto che i tempi sono stretti, ma l’occasione è unica! Anche questo è un momento importante per vivere la coralità… fuori dai soliti “giri”!

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.