Edizioni CGR FVG

Nuove composizioni dedicate al Coro Giovanile Regionale

A conclusione del primo triennio di attività del Coro Giovanile Regionale sotto la direzione di Petra Grassi, l’Usci Friuli Venezia Giulia ha voluto pubblicare nel mese di dicembre 2019 tre nuove composizioni scritte e dedicate al coro da altrettanti, importanti compositori corregionali: Tre canti popolari del Friuli Venezia Giulia, trittico scritto da Patrick Quaggiato su temi popolari di tre differenti aree geografiche e linguistiche della nostra regione, commissionato appositamente per la partecipazione del CGR al Festival MiTo SettembreMusica 2018; Your eyes di Gabriele Saro, scritto dall’autore in occasione del Seminario Europeo per compositori di Aosta ed eseguito in prima assoluta dal Coro Giovanile Regionale ad Aquileia nel mese di maggio 2019; Patriarcharum vestigia di Andrea Venturini, commissionato per lo stesso concerto di Aquileia nella ricorrenza dei 2200 di fondazione della città romana e costruito a partire da testi e frammenti melodici legati alla tradizione devozionale locale con particolare riferimento ai santi Ermacora e Fortunato. 

In questo modo si è inteso dare ulteriore sviluppo e diffusione alla produzione musicale corale della nostra regione, dando la possibilità anche ad altri cori di ampliare il proprio repertorio privilegiando i nostri compositori e le nostre tradizioni musicali.

Le partiture sono acquistabili on-line tramite lo shop Feniarco

Patrick Quaggiato

Tre canti popolari del Friuli Venezia Giulia
per coro misto a cappella
USCI Friuli Venezia Giulia, 2019
ISBN 978-88-942735-3-3

→ Vai allo shop Feniarco

Gabriele Saro

Your eyes
per coro misto a cappella

USCI Friuli Venezia Giulia, 2019
ISBN 978-88-942735-4-0

→ Vai allo shop Feniarco

Andrea Venturini

Patriarcharum vestigia
per coro misto e bicchieri sonori

USCI Friuli Venezia Giulia, 2019
ISBN 978-88-942735-5-7

→ Vai allo shop Feniarco

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.