Cookie Consent by Free Privacy Policy website

15/10/2020

Setemane de culture furlane

Si rinnova la collaborazione dell'Usci Fvg con la Società Filologica Friulana per l'edizione 2020 della settimana dedicata alla cultura friulana

All'interno dell'ampio calendario di iniziative promosse dalla SFF, due sono gli appuntamenti che vedono il diretto coinvolgimento della nostra associazione regionale.

giovedì 22 ottobre 2020
SPILIMBERGO
Duomo, ore 21.00
CONCERTO

Come l’Acquade’ fiumi
Concerto di apertura del festival

Ad aprire il festival promosso dall’Istituto Musicale Guido Alberto Fano di Spilimbergo, sarà il Coro Giovanile Regionale del Friuli Venezia Giulia, laboratorio formativo di alto livello nonché formazione corale giovanile rappresentativa della coralità regionale, voluta e sostenuta dall’Usci Fvg.
Il coro, rinnovatosi a inizio anno sia nell’organico che nella direzione, affidata al maestro Mirko Ferlan, nel suo primo concerto pubblico proporrà un impegnativo programma che spazia dal repertorio antico al contemporaneo, con particolare attenzione per autori della nostra regione.

Prenotazione obbligatoria tramite modulo online disponibile sul sito www.istitutofano.com
Info: istitutofano@gmail.com

sabato 24 ottobre 2020 ore 18.00
PRESENTAZIONE ONLINE

Jacopo Tomadini cantore del sacro
I Responsori delle Tenebre nel bicentenario dalla nascita

Nella ricorrenza del bicentenario dalla nascita del più importante musicista friulano dell’Ottocento, viene presentata la prima edizione moderna dei 27 Responsori ai Mattutini delle Tenebre sinora inediti di Jacopo Tomadini, dedicati all’Imperatrice Maria Anna Carolina. L’edizione è stata curata da Giovanni Zanetti e pubblicata nella collana Choraliamusica di Usci Fvg.

Interventi di Giovanni Zanetti, Franco Colussi e Roberto Calabretto
Moderatore, Ivan Portelli

Segui l’evento in diretta streaming su www.setemane.it

Programma generale della SCF2020

Ti potrebbero interessare anche:

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.