Cookie Consent by Free Privacy Policy website

30/01/2019

Voci in scena: Progetto Donizetti 2019

Laboratorio corale e di arte scenica per la realizzazione dell’opera Don Pasquale

L’associazione Operaprima-Wien, in continuità con il “Progetto Rossini 2018”, organizza per il 2019 l’allestimento dell’opera Don Pasquale di Gaetano Donizetti.

Per questa edizione, in collaborazione con l’Istituto Musicale “G.A. Fano”, la Filarmonica di Spilimbergo e l’USCI FVG, oltre alla preparazione dei cantanti che faranno parte del cast principale di questa produzione, sono previsti due ulteriori ambiti di preparazione:

• un laboratorio di arte scenica e musicale per il coro e figuranti

• un laboratorio operistico-orchestrale

I laboratori si svolgeranno presso la sede della Filarmonica di Spilimbergo da marzo a giugno, per un totale di 5 incontri, con il seguente orario: sabato 14.00- 19.00; domenica 10.00-13.00.

La Direzione artistica dell’Associazione Operaprima-Wien formata dal regista Alfonso De Filippis, dal direttore d’orchestra Tiziano Duca e dal preparatore musicale della produzione Sabina Arru, organizza un casting, attraverso il quale poter orientare al meglio tutti i candidati che desidereranno partecipare al laboratorio e di conseguenza alla realizzazione del PROGETTO DONIZETTI 2019.
Durante il casting, fissato per il giorno 16 marzo alle ore 15.00, presso la sede dell’Istituto Musicale “G.A. Fano”, in Via Udine, 3 a Spilimbergo (PN), al quale potranno partecipare tutti gli interessati, verranno esposti i dettagli organizzativi e le scadenze della produzione.

Ulteriori informazioni dettagliate sono riportate nel bando allegato.

Le adesioni sono state prorogate al 9 marzo 2019

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.