1918/2018: Grande evento commemorativo

Sacrario di Redipuglia
domenica 16 settembre 2018

Stiamo programmando un grande evento musicale commemorativo sul tema della pace, da tenersi presso il Parco della Rimembranza (Piazza delle Pietre d'Italia) del Sacrario di Redipuglia nella giornata di domenica 16  settembre con il coinvolgimento di migliaia di coristi provenienti da tutto il territorio regionale. Questa proposta intende connotarsi come un grande “open singing” (canto comune) che coinvolga cori, singoli coristi, direttori e appassionati del canto su un repertorio condiviso, il tutto intercalato a letture e riflessioni.

Programma musicale

con accompagnamento di banda musicale

Missa brevis di Jacob de Haan per coro misto e banda musicale
(Kyrie – Gloria – Sanctus/Benedictus – Agnus Dei) 

brani a cappella

Stelutis alpinis (A. Zardini - arm. O. Dipiazza) / diretto da Arnaldo De Colle
Ai preât la biele stele (F. Escher) / diretto da Alessandro Pisano
Oblaki so rudeči (tradiz. sloveno - arm. H. Lavrenčič) / diretto da Janko Ban
Signore delle cime (B. De Marzi) / diretto da Gianna Visintin

Le partiture dei brani saranno inviate anticipatamente a quanti aderiranno alla proposta.

Modalità di adesione

Tutti i cori o singoli coristi che desiderano partecipare a questo importante momento commemorativo, possono scegliere tra due modalità.

Cori sul palco: tutti i cori o coristi che già conoscono la Missa brevis di de Haan (o che vorranno impararla per l'occasione!) saranno riuniti in un'unica massa corale che eseguirà la composizione con l'accompagnamento della banda e che fungerà anche da coro guida per l'open singing

Open singing: tutti i cori e i coristi presenti, sia sul palco che nel pubblico, saranno invitati a unirsi nel canto per eseguire i quattro brani a cappella (nella versione per coro misto).

Per comunicare la propria adesione, vi invitiamo a compilare l'apposito modulo on-line entro il 30 giugno 2018. Ricordiamo che possono partecipare sia cori interi che gruppi di coristi o coristi singoli. In ogni caso vi invitiamo a compilare il modulo indicando i dati del coro di appartenenza e individuando un referente all'interno del gruppo il quale riceverà tutte le comunicazioni.

→ Compila il modulo di adesione on-line
Iscrizioni entro il 30 giugno 2018


Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.