Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Giovani voci in coro 2022

Rassegna regionale per cori di voci bianche e giovanili

un progetto di Usci Fvg
in collaborazione con Usci Gorizia, Usci Pordenone, Usci Trieste, Uscf Udine, Zskd, Zcpz Gorica, Zcpz Trst, con il patrocinio del Comune di Cormons e di Feniarco e con il contributo di Regione Friuli Venezia Giulia e Ministero della Cultura

domenica 12 giugno 2022
CORMONS (GO)

Teatro Comunale, ore 17.00

con la partecipazione di
Gruppo vocale giovanile Aesontium | San Pier d’Isonzo (Go)
direttore | Ivan Portelli
Coro giovanile Fran Venturini | Domio (Ts)
direttrice | Susanna Zeriali
Voci bianche del Contrà | Fontanafredda (Pn)
direttrice | Jessica Lot
Piccolo Coro Artemìa | Torviscosa (Ud)
direttore | Denis Monte

Ingresso gratuito con obbligo di mascherina FFP2
► Clicca qui per prenotare il tuo posto in sala

Esattamente vent’anni fa, nel 2002 l’Usci Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con le associazioni corali territoriali, proponeva per la prima volta il progetto Primavera di voci, volto a valorizzare la ricca realtà di cori di voci bianche e cori scolastici presenti sul territorio. Se nelle prime edizioni erano coinvolti anche i cori giovanili, questi ultimi dal 2013 sono diventati protagonisti di un palcoscenico a se stante, quello di Primavera di voci giovani.

Per il 2022 l’Usci Fvg, anche alla luce delle profonde difficoltà che la coralità giovanile ha dovuto attraversare negli ultimi due anni a causa dell’emergenza sanitaria, intende rinnovare questa formula proponendo un unico appuntamento intitolato Giovani voci in coro, che di fatto eredita il testimone ventennale di Primavera di voci e lo rielabora in una forma adeguata ai tempi attuali. L’esperienza che sarà riproposta sarà la medesima già collaudata nel 2021 in uno degli eventi speciali dedicati ai 40 anni di fondazione dell’associazione regionale, ovvero un concerto di gala che vedrà coinvolti quattro cori di voci bianche e giovanili provenienti da tutta la regione, uno per provincia (Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine).

Le formazioni sono state individuate in occasione di alcuni appuntamenti organizzati a livello provinciale a cura delle rispettive associazioni provinciali, oppure individuati dalle medesime tra i cori particolarmente meritevoli di esibirsi in questo importante contesto. Giovani voci in coro, attualizzando le finalità di Primavera di voci, offrirà dunque con il suo palcoscenico prestigioso un ulteriore stimolo all’incontro e al confronto per tutti i partecipanti, nonché un sintetico e stimolante panorama della nostra coralità infantile e giovanile.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.