Cookie Consent by Free Privacy Policy website

11/03/2019

Assemblea annuale dell'Usci Friuli Venezia Giulia

Approvati all'unanimità i programmi di attività e i bilanci 2018-2019


Si è riunita sabato 9 marzo a Udine, nella sala conferenze del Centro Culturale delle Grazie, l'Assemblea annuale dell'Usci Friuli Venezia.

Alla presenza dei rappresentanti delle associazioni provinciali corali e delle organizzazioni partner, sono stati approvati all'unanimità la relazione sull'ampia e intensa attività svolta nel 2018, il qualificato programma in atto per il 2019 e i relativi bilanci consuntivo e preventivo.

All'assemblea è intervenuto anche il presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin. "L'Unione Società Corali del Friuli Venezia Giulia - ha sottolineato il presidente Zanin - è un movimento straordinario capace di promuovere cultura e aggregazione fin nel più piccolo borgo. Con la propria attività esprime una vitalità e una ricchezza culturale e civica proprio perché nella qualità delle iniziative c'è un forte e idealistico senso di condivisione".

Quest'anno l'assemblea regionale è stata bipartita: il neopresidente dell'Usci Fvg Carlo Berlese ha esposto bilanci e preventivi ai membri dei direttivi provinciali e regionali, per proseguire successivamente con una conferenza dal titolo Una regione che canta, dedicata a coristi, direttori e simpatizzanti e volta a far conoscere meglio l'attività dell'associazione regionale e le sue finalità anche a chi non fa parte direttamente degli organi direttivi che si occupano in prima persona dell'organizzazione degli eventi.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.