Cookie Consent by Free Privacy Policy website

17/06/2021

Una regione che canta: conferenza di presentazione

San Vito al Tagliamento (Pn) | Antico Teatro Sociale G.G. Arrigoni
Venerdì 2 luglio 2021 | ore 18.30

► Prenota il tuo posto tramite il modulo online
Prenotazioni entro il 30 giugno

Il quarantennale dell’Usci Fvg è un traguardo importante in senso assoluto e nel particolare della situazione attuale, perché coincide con la possibile ripresa e ne diventa metafora. Ripartire dal quarantennale, con un grande bagaglio di esperienze e progettualità, deve essere il primo passo nel nuovo percorso di rinascita della coralità “in presenza”.

È da queste premesse che l'Usci Fvg si è mossa nell'ideare e proporre un progetto ampio e ambizioso che, in occasione dei 40 anni di fondazione dell'associazione, coinvolgerà su larga scala i cori associati con un ricco programma di eventi concertistici e incontri istituzionali diffusi su tutto il territorio regionale.

I festeggiamenti per i quarant’anni di associazionismo corale in regione prenderanno avvio venerdì 2 luglio presso il Teatro Arrigoni di San Vito al Tagliamento - cittadina che ospita la sede dell'Usci regionale e provinciale, ma anche della federazione nazionale Feniarco - con una conferenza di presentazione durante la quale saranno annunciati in anteprima assoluta i contenuti di questo grande progetto. Ad arricchire ulteriormente l'incontro, ci sarà l'intervento musicale del Vocalia Ensemble, formazione femminile di Sesto al Reghena diretta dal soprano Francesca Paola Geretto.

Tutti i componenti della coralità regionale - dai singoli coristi ai direttori, ai quadri dirigenti delle associazioni territoriali - sono invitati a partecipare prenotando il posto tramite l'apposito form online entro mercoledì 30 giugno. L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid attualmente in vigore e sarà trasmesso anche in diretta streaming sui canali facebook e youtube di Usci Fvg.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.