Cookie Consent by Free Privacy Policy website

14/12/2021

2° Concorso internazionale di composizione corale "padre David Maria Turoldo"

Dopo il positivo riscontro della prima edizione, il Centro Studi Turoldo di Sedegliano, in collaborazione con la Fondazione Pordenonelegge.it e con il patrocinio di Usci Fvg, ha indetto il 2° concorso Internazionale di composizione corale su testi di Padre David Maria Turoldo con lo scopo di stimolare la creatività musicale e incentivare la divulgazione della sua opera poetica e spirituale.

Il 2° Concorso internazionale di Composizione Corale su testi di padre David Maria Turoldo si è da poco concluso e ha riscosso un altro importante risultato. Ben 46 sono state le composizioni pervenute alla segreteria del concorso, 3 in più dello scorso anno. Tanti giovani, ma anche maestri già affermati, hanno inviato i loro elaborati da ogni parte d’Italia. Dalla Lombardia alla Puglia, dalla Sicilia al Friuli passando per Lazio, Umbria, Emilia, Veneto, Piemonte… Grande soddisfazione da parte del Centro Studi e da tutta la commissione presieduta dal maestro Carlo Pedini (docente di Armonia presso il conservatorio “Morlacchi” di Perugia). La collaborazione con la Fondazione PordenoneLegge.it, le Arcidiocesi di Udine e Ferrara, il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma, la Provincia Veneta dei Servi di Maria, il Comune di Sedegliano, l’Associazione Armonie di Sedegliano, i Conservatori di musica Maderna di Cesena e Frescobaldi di Ferrara, l’Associazione Aldebaran Editions, l’Usci Fvg e il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia hanno dato il loro risultato.

Risultati della II edizione


vincitorisegnalati
Sezione A - composizione di un brano per coro a voci pari (femminili o maschili) o a voci miste a cappella
Roberto Brandolisio
Claudio Ferrara
Sezione B - composizione di un brano per coro di voci bianche
Giuliano Fabbro
Andrea Chini
Corrado Margutti
Sezione C - composizione di un brano ad uso liturgico
Antonio Rotolo
Mauro Visconti
Salvatore Vivona

► per maggiori dettagli visita il sito del Centro Studi Turoldo

Centro Studi padre David Maria Turoldo
Via Caterina Percoto, 7/1 - fraz. Coderno
33039 Sedegliano (Ud)
centrostudituroldo@gmail.com

Segretario del Concorso: Daniele Parussini

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.